Torta gelata di riso

Torta gelata di riso Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Torta gelata di riso. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: riso. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Mettete il latte sul fuoco, unitevi la stecca di vaniglia e portate ad ebollizione.

Togliete la vaniglia e aggiungete il riso, lasciandolo cuocere finché il latte non sarà stato completamente assorbito; quindi lasciate raffreddare completamente.

Nel frattempo, montate la panna a neve molto consistente.

Tagliate le ciliegine candite a pezzettini e unitele al riso insieme con lo zucchero e il maraschino, amalgamando il tutto alla perfezione.

Foderate uno stampo con un foglio di carta oleata e versatevi il composto, livellandone la superficie con il dorso di un cucchiaio e sbattendo leggermente lo stampo sul tavolo, perché non rimangano spazi vuoti all'interno.

Tenete la torta in freezer per almeno 4 ore, quindi servitela.

Torta gelata di riso
Totale calorie per persona
564

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico