Torta di scampi

Torta di scampi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Torta di scampi. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: code di scampi. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

Private del guscio le code di scampi e fatele rosolare per due minuti in una padella con il burro e l'aglio tritato finemente.

Irrorate con il brandy, regolate di sale e pepe secondo il vostro gusto e levate tutto dal fuoco.

Stendete con un mattarello la pasta sfoglia che avrete fatto scongelare in precedenza a temperatura ambiente e foderate con questa una teglia da forno avendo cura di rivestire anche le pareti laterali.

Lavate il prezzemolo, privatelo dei gambi e tritatelo finemente.

In una terrina sbattete le uova con la farina e un poco di sale e pepe sino a ottenere una crema compatta, incorporate la panna liquida e le code di scampi con il loro fondo di cottura.

Versate tutto nella teglia foderata di pasta sfoglia e passate in forno caldo per circa 40 minuti o finché la superficie sarà ben dorata, la pasta croccante e il ripieno ben indurito.

Servite la torta tiepida o a temperatura ambiente secondo il vostro gusto.

Torta di scampi

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico