Torta di pane all'uvetta

Torta di pane all'uvetta Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Torta di pane all'uvetta. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 12 PERSONE
20 cl di succo d'arancia, la scorza di un'arancia non trattata, un cucchiaio di cognac, 200 g di uvetta di Corinto, 500 g di pane raffermo, 3 fette di pane alle spezie, 100 g di zucchero, 3 uova, 50 cl di latte, 2 cucchiaini di spezie (noce moscata, cannella, zenzero), un cucchiaio di estratto di vaniglia, 2 cucchiai di burro morbido più quello per ungere lo stampo, un pizzico di sale.
Preriscaldate il forno a 180° Mescolate il succo d'arancia, la scorza ed il cognac e fatevi macerare l'uvetta per 10 minuti.
Tagliate il pane raffermo a pezzi e sbriciolate il pane alle spezie.
In un'insalatiera, mescolateli entrambi con lo zucchero.
Sbattete le uova con il latte e mescolatele vigorosamente al pane; incorporate le spezie, l'estratto di vaniglia, il burro morbido ed il pizzico di sale.
Quando l'uvetta è gonfia, aggiungetela alla preparazione con il suo sugo di macerazione e mescolate con cura.
Imburrate uno stampo per torte rettangolare, versatevi la preparazione e fatela cuocere per 40 minuti nel forno.
Lasciate raffreddare prima di sformarla e servitela tagliata a fette.
Torta di pane all'uvetta

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico