Torta di carote con latte condensato

Torta di carote con latte condensato Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Torta di carote con latte condensato. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: latte condensato nestle. carote grattugiate,farina tipo 00,zucchero,latte condensato nestlé,lievito,olio di semi,uova,Latte condensato Nestle, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Torta di carote con latte condensato
Con le dosi indicate negli ingredienti, più in basso, è possibile realizzare una torta del diametro di 23 centimetri, che corrisponde a 12 fette circa.

Procedimento passo passo

Passo 1

Con l’aiuto di una frusta montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso, quindi abbassate la velocità delle fruste e incorporate l’olio a filo.

Passo 2

Incorporate, a mano, aiutandovi con una spatola, la farina e il lievito setacciati poco alla volta.

Passo 3

Unite quindi le carote grattugiate e ben strizzate e Il Latte Condensato Nestlé ed amalgamate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.

Passo 4

Versate il composto in una tortiera a cerniera (23 cm di diametro) foderata di carta forno e cuocete a 180° per circa 40 minuti.

Fetta di torta di carote con latte condensato
Fetta di torta di carote con latte condensato

Informazioni sul prodotto

Il Latte Condensato Nestlé su Instagram:
https://www.instagram.com/illattecondensato/

Le ricette sul sito ufficiale:
https://www.buonalavita.it/ricette/latte_condensato
Torta di carote con latte condensato

Ingredienti e dosi per 12 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico