Torta americana al cioccolato fondente

Torta americana al cioccolato fondente Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Torta americana al cioccolato fondente. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: cioccolato. burro,cacao in polvere,cioccolato fondente,caffè istantaneo,farina,lievito per dolci,acqua calda,whisky,uova,zucchero,Cioccolato, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Roberta Scapigliati: Che profumo in cucina

Preparazione

Torta americana al cioccolato fondente
Per preparare la Mississippi mud cake preriscaldate il forno a 160° rivestite completamente una teglia di cm 25×16 di carta da forno.

In una scodella miscelate il burro precedentemente tagliato a pezzettini, zucchero, acqua, whisky, cioccolata fondente e caffè istantaneo, mescolate su fuoco basso fino a che il composto risulta liscio.

Fate raffreddare un po', poi aggiungete la farina setacciata col lievito ed il cacao, poi le uova, leggermente sbattute in precedenza. Mescolate tutto bene servendovi eventualmente di uno sbattitore elettrico.

Travasate nella teglia e cuocere in forno per 1 ora e 15 minuti, poi spegnete il forno, lasciatela dentro ancora 10 minuti, poi tiratela fuori e lasciatela raffreddare.

Conservatela in frigorifero.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Che profumo in cucina:
http://blog.cookaround.com/robertasi/mississippi-mud-cake/
Torta americana al cioccolato fondente

Tempi

  • Per la preparazione: 25 min
  • Cottura: 75 min
  • Tempo totale: 100 min

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico