Torta alla nocciola guarnita

Torta alla nocciola guarnita Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Torta alla nocciola guarnita. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: farina di nocciole. fecola di patate,mascarpone,nutella,lievito,uova,farina,zucchero,farina di nocciole,olio di semi,yogurt, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Adriana Cipriano: Adrile's kitchen

Preparazione

Torta alla nocciola guarnita
Iniziate con il preparare la base: Montate le uova con lo zucchero finché diventano belle gonfie e spumose, aggiungete il vasetto di yogurt continuando a mescolare con la frusta.

Incorporate l'olio a filo continuando sempre a mescolare, aggiungete ora la farina, la fecola, la farina di nocciole e il lievito. Imburrate e infarinate uno stampo a cerniera da 24 cm e versate l'impasto all'interno.

Infornate la torta in forno preriscaldato e cuocete a 180° per 40-45 minuti circa.

Intanto che la torta si raffredda, preparate la crema al mascarpone: semplicemente mescolate il mascarpone con la crema di nocciole e riponete in frigorifero.

Ora che la torta è fredda tagliatela a metà e distribuite i 2/3 della crema su uno dei dischi. Coprite con l'altro disco di torta e ricoprite la torta con la restante crema al mascarpone.

Decorate ora la torta a proprio gusto.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Adrile's kitchen:
http://adrileskitchen.blogspot.it/2016/02/torta-nocciolina.html
Torta alla nocciola guarnita

Tempi

  • Per la preparazione: 20 min
  • Cottura: 40 min
  • Tempo totale: 60 min

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico