Torta al caffè (5)

Torta al caffè (5) Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Torta al caffè (5). Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: caffè. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

In una ciotola capiente, versate lo zucchero e aggiungete il burro che avrete tirato fuori dal frigorifero almeno 10 minuti prima dell'uso.

Mescolate con cura fino a quando non otterrete un composto cremoso e poco per volta unite la farina e la fecola.

Sempre mescolando unite il caffè le uova facendo attenzione ad incorporarle una per volta.

Continuate a girare il composto energicamente servendovi di un cucchiaio di legno e per finire aggiungete il lievito che farete sciogliere ed amalgamare al resto.

Nel frattempo imburrate ed infarinate una teglia e versate il composto uniformemente.

Infornate quindi per circa 40 minuti a 180 gradi controllando di tanto in tanto, la cottura.

Suggerimento: quando la torta si sarà raffreddata potrete guarnirla con della crema al caffè o semplicemente servirla spolverizzandola con zucchero a velo vanigliato e polvere di caffè.

Torta al caffè (5)
Totale calorie per persona
833

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico