Tonno al finocchietto fresco

Tonno al finocchietto fresco Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Tonno al finocchietto fresco. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
4 fette di tonnetto fresco, 2 piccoli limoni acerbi, 1 mazzetto di finocchietto o aneto, 2 pomodori sodi, 2 cucchiai di semi di finocchio leggermente pestati, olio d'oliva.
Tagliate a fettine sottilissime il limone, triturate il finocchietto, distribuite sul fondo di una larga e bassa teglia d forno, versate un filo d'olio e sistemate le fette di pesce sopra.
Condite il pesce con sale e pepe, spolverizzate con i semi di finocchio e cuocete in forno fino a quando sarà dorato, ma non troppo asciutto (il pesce deve conservare la morbidezza della polpa).
Servite subito con dadini di pomodoro conditi e senza semi.
Tonno al finocchietto fresco

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico