Tonno al curry all'indonesiana

Tonno al curry all'indonesiana Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Tonno al curry all'indonesiana. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: tonno fresco. cerfoglio,cipolla,crema di cocco,curcuma,peperoncino piccante in polvere,erba cipollina,sale,spicchi d'aglio,tamarindo,tonno,sgombro,zenzero fresco,tonno fresco, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

Preparazione e cottura: 45 minuti.
Difficoltà: facile.

Procedimento

In un pentolino mettete il tamarindo con mezzo decilitro d'acqua, portatelo a bollore, schiacciatelo con la forchetta, spegnete il fuoco e filtrate il liquido che verrà conversato.

Scartate la polpa.

Lavate e pulite la pesce, sfilettatelo e tagliatelo a tocchetti.

In un tritatutto elettrico riducete in pasta, zenzero, aglio e cipolla.

Sciogliete, in una pentola, la crema di cocco con 2 dl d'acqua calda.

Portate a bollore, aggiungete la pasta di zenzero, aglio e cipolla oltre a peperoncino, curcuma, erba cipollina a pezzetti.

Salate.

Quando questi ingredienti si sono ben amalgamati, unite i pezzetti di pesce e cuocete a fuoco dolce, mescolando delicatamente.

Pochi minuti prima del termine di cottura, unite anche l'acqua di tamarindo.

Servite il curry guarnito con foglioline di cerfoglio e accompagnato con riso.
Tonno al curry all'indonesiana

Tempi

  • Tempo totale: 45 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Commenti

Leggi i commenti presenti per questa ricetta

Altre ricette in ordine alfabetico