Tomini con ripieno di crescenza e pistacchi

Tomini con ripieno di crescenza e pistacchi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Tomini con ripieno di crescenza e pistacchi. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: tomino. crescenza,olio di semi per friggere,pacchetto di crackers,pistacchi sgusciati,tomini,uovo,Tomino, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Sara Chiadini: Fior di Vaniglia

Preparazione

Tomini con ripieno di crescenza e pistacchi
Tagliare a metà orizzontalmente i due tomini e scavarli con un cucchiaio, mettere il formaggio ricavato in una ciotola e unirvi la crescenza.

Tritare finemente i pistacchi e unirne la metà ai due formaggi, mescolare con un cucchiaio amalgamando bene. Con il composto ottenuto farcire i tomini e ricomporli. Frullare finemente i crackers e mescolare ad essi i pistacchi rimanenti.

Scaldare l'olio per la frittura. Passare i tomini prima nell'uovo sbattuto poi nella panatura ai crackers, avendo cura di ricoprirli bene e completamente. Tenere l'olio su fiamma media non troppo alta e friggervi i tomini un minuto per lato o poco più, devono risultare dorati. Porli poi su carta assorbente e servire.

Ricetta originale
Blog: Fior di Vaniglia
Tomini con ripieno di crescenza e pistacchi

Tempi

  • Tempo totale: 20 min

Ingredienti e dosi per 2 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico