Toast in carrozza con prosciutto e sottiletta

Toast in carrozza con prosciutto e sottiletta Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Toast in carrozza con prosciutto e sottiletta. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: prosciutto cotto. farina,pan carré,prosciutto cotto,latte,olio di arachidi,pepe nero,sottilette,uovo, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Cinzia Raso: La pagina del goloso

Preparazione

Toast in carrozza con prosciutto e sottiletta
Tagliate a metà le fette di prosciutto cotto e disponetele su sei fette di pane, avendo cura di farle rimanere all'interno del pane (in modo che non si bruci in cottura).

Quindi, aggiungete una sottiletta su ogni fetta, ritagliando i bordi che non devono fuoriuscire e coprire col restante pane.

In un contenitore largo abbastanza da poter immergere i toast, sbattete l'uovo con il latte e, se rientra nei vostri gusti, insaporite con un pizzico di pepe nero.

In un piatto disponete la farina e passate i toast facendo in modo di coprire tutti i lati, in seguito passateli nell'uovo sbattuto e poi di nuovo nella farina, premendo leggermente sui bordi, affinché si saldino leggermente e in cottura non fuoriesca il formaggio fuso.

In una padella scaldate dell'olio di arachidi e quando avrà raggiunto la temperatura, immergete i toast e cuoceteli per qualche minuto per lato, finché non risulteranno ben dorati.

Toglieteli dal fuoco e lasciate asciugare su di un piatto con della carta assorbente.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog La pagina del goloso:
https://lapaginadelgoloso.it/toast-in-carrozza/?doing_wp_cron=1473433840.8594069480895996093750
Toast in carrozza con prosciutto e sottiletta

Tempi

  • Per la preparazione: 10 min
  • Cottura: 10 min
  • Tempo totale: 20 min

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico