Tiramisù senza uova alle fragole

Tiramisù senza uova alle fragole
Ricetta originale
Ringraziamo Adriana Cipriano: Adrile's kitchen

Preparazione

Tiramisù senza uova alle fragole
Lavare bene le fragole.

Ammorbidire il mascarpone con un cucchiaio e aggiungere lo zucchero, lavorare bene gli ingredienti fino ad ottenere una crema omogenea.

Passare a montare la panna: per montarla senza difficoltà tenete panna, ciotola e attrezzi per montarla nel congelatore per una decina di minuti. Amalgamare la panna montata alla crema di mascarpone.

Togliere il picciolo alle fragole e tagliare a pezzi quelle più grandi che serviranno per la decorazione. Passare le fragole rimanenti nel mixer in modo da ottenere un frullato morbido in cui bisognerà bagnare i biscotti. Far bollire l'acqua con un cucchiaio di zucchero per un minuto e farla raffreddare.

Prendere una pirofila, fare uno strato di savoiardi bagnati nel frullato di fragole allungato con l'acqua e zucchero. Coprire con uno strato di crema di mascarpone. Ripetere fino all'altezza desiderata e concludere con fragole a fette e una spolverata di pistacchi tritati.

Mettere in frigo fino al momento di servire.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Adrile's kitchen:
http://adrileskitchen.blogspot.it/2016/03/tiramisu-alle-fragole-senza-uova.html
Tiramisù senza uova alle fragole

Tempi

  • Tempo totale:

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico