Tiramisù bianco alle fragole

Tiramisù bianco alle fragole Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Tiramisù bianco alle fragole. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: fragole. biscotti savoiardi,fragole,liquore per dolci,marmellata di fragole,fragole,mascarpone,uova,zucchero, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Roberta Scapigliati: Che profumo in cucina

Preparazione

Tiramisù bianco alle fragole
Per preparare il tiramisù alle fragole innanzitutto preparare la bagna alle fragole: è possibile mettere due cucchiai di marmellata di fragole diluita in acqua bastante per intingere i Savoiardi con 2 cucchiai di zucchero ed il liquore, oppure frullare 250 gr. di fragole insieme a 2 cucchiai di zucchero ed un po' di liquore.

Tagliare a pezzetti gli altri 250 gr. di fragole.

Separare i tuorli dagli albumi e montarli con 4 cucchiai di zucchero.

Montare a neve gli albumi, poi unire il mascarpone ai tuorli montati, amalgamare bene ed infine unire le chiare montate, mescolando con un cucchiaio dal basso verso l'alto, cercando di non smontare troppo la crema.

A questo punto, in una pirofila di vetro, fare uno strato di savoiardi inzuppati uno ad uno nella bagna alle fragole.

Cospargere con metà delle fragole tagliate, poi fare uno strato con metà della crema al mascarpone, un'altro strato di Savoiardi inzuppati nella bagna, un'altro strato con la rimanente crema al mascarpone, ed in ultimo cospargere la superficie con le fragole rimaste.

Porre in frigo per almeno 2 ore prima di consumare, conservare sempre in frigorifero.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Che profumo in cucina:
http://blog.cookaround.com/robertasi/tiramisu-alle-fragole/
Tiramisù bianco alle fragole

Tempi

  • Tempo totale: 40 min

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico