Timballo dorato al provolone

Timballo dorato al provolone Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Timballo dorato al provolone. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
800 g di patète; 30 g di burro; 100 g di provolone affettato sottilmente; sale e pepe; noce mmoscata grattugiata; due uova; circa mezzo litro di panna; Sbucciate le patète, lavatele e affettatele sottilmente.
Sul fondo di una teglia rotonda, abbondantemente imburrata, formate uno strato di fette di patèta, copritelo con uno strato di fette di provolone e su questo formate ancora uno strato di fette di patèta; spolverizzate ogni strato con sale, pepe e noce moscata.
Rompete le uova in una terrina, salatele, frullatele e diluitele con la panna.
Versate il miscuglio nella teglia e infornate a 180› fino a che il liquido saràstato completamente assorbito (occorrerà circa 1 ora).
Servite portando la pirofila direttamente in tavola.
Timballo dorato al provolone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico