Timballo di tagliolini al ragù

Timballo di tagliolini al ragù Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Timballo di tagliolini al ragù. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: ragù di carne. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Fate soffriggere gli scalogni affettati in 3 cucchiai di olio; unite i piselli, i funghi ammorbiditi in acqua e strizzati, di sale, un mestolo di acqua bollente e cuocete, coperto per circa 20 minuti.

Aggiungete il ragù, mescolate e spegnete il fuoco.

Sciogliete il burro in una casseruola, unite la farina e fatela tostare.

Versate a filo il latte bollente e cuocete la besciamella per 8 minuti a fiamma bassa; salate, unite il parmigiano e una grattatina di noce moscata; scaldate il forno a 200 gradi.

Cuocete i tagliolini in acqua bollente salata; scolateli molto al dente e conditeli con il ragù preparato.

Stendete la pasta brisée in due sfoglie sottili e usatene una per rivestire il fondo e le pareti di uno stampo a cerniera di 22 cm, foderato con carta da forno.

Alternate strati di pasta condita e besciamella e coprite con la seconda sfoglia; fate un foro al centro per la fuoriuscita del vapore, decorate a piacere con la pasta avanzata e cuocete in forno per 20 minuti circa.

Timballo di tagliolini al ragù

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico