Timballo di foglie di cardi

Timballo di foglie di cardi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Timballo di foglie di cardi. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: cardi. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian

Preparazione

Private dei filamenti le foglie dei cardi, tagliatele a metà e lavatele accuratamente.

Lessatele quindi in acqua bollente salata e leggermente acidulata con succo di limone; scolatele quando saranno al dente e lasciatele asciugare stese su un canovaccio.

Lavorate la ricotta insieme con la maggiorana, sale e un pizzico di peperoncino in modo che gli ingredienti si amalgamino bene, quindi utilizzatela per farcire le foglie di cardo.

Disponetele poi in una pirofila da forno leggermente unta d'olio e cosparsa di pangrattato, condite con un filo d'olio e fate cuocere in forno caldo per 20 minuti.

Timballo di foglie di cardi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico