Terrina di verdure 08

Terrina di verdure 08 Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Terrina di verdure 08. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

01344 TERRINA DI VERDURE INGREDIENTI 4 PERSONE
2 sedani rapa, 1 mazzo di asparagi, 4 fogli di gelatina, 1/2 l di panna, 1 cipolla, sale e pepe PROCEDIMENTO Pulite le verdure; sbucciate i sedani rapa, tagliateli a pezzettini e sbollentateli per alcuni minuti, scolateli e divideteli a metà.
Una metà frullatela.
Sbiancate un attimo gli asparagi e divideteli a metà: una metà frullatela e l'altra tagliatela a pezzettini.
Mescolate il purè di sedano rapa con metà dose di panna, unitevi il sedano a pezzettini, salate, pepate e mescolate bene.
Aggiungete due foglie di gelatina sciolti in un po' d'acqua, collocate il tutto in uno stampo e mettete in frigo.
Nel frattempo mescolate il purè di asparagi con la panna rimasta, unitevi gli asparagi tagliati a pezzettini, salate e pepate e aggiungete la gelatina.
Versate nello stampo sopra alla preparazione di sedano rapa e ponete in frigo per almeno 2 ore.
Per decorare la terrina potete collocare sul fondo dello stampo (prima di versarvi il purè di sedano rapa) alcuni fiori di carote o di altre verdure a piacere.
Terrina di verdure 08

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico