Tartellette di sogliola agli spinaci

Tartellette di sogliola agli spinaci Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Tartellette di sogliola agli spinaci. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
300 g di spinaci al formaggio, 24 coste di sedano-rapa di 2/3 mm di spessore e 4 cm di diametro, 12 filetti di sogliola, 20 g di senape, 2 cucchiai di pangrattato, 2 cucchiai di prezzemolo tritato, 50 g di pinoli, 250 g di carote, 2, 5 dl di brodo di pollo, 150 g di margarina, pepe, sale.
Spezzate le coste di sedano-rapa e cuocetele in una piccola casseruola; disponetele delicatamente l'una sull'altra in cerchio su una teglia da forno imburrata.
Soffriggete gli spinaci con la metà della margarina e cospargeteli sul sedano-rapa.
Preriscaldate il forno a 180° Stufate i filetti di sogliola speziati, disponeteli sugli spinaci e cospargeteli con un po' di senape.
Mescolate il prezzemolo con il pangrattato e ripartitelo sulle sogliole in 4 porzioni e premete leggermente.
Mettete il piatto nel forno preriscaldato per 5-7 minuti, giusto il tempo perché si formi una crosta.
Intanto, pulite le carote e fatele bollire nel brodo di pollo, con sale e pepe; schiacciate il tutto in uno schiacciapatate e terminate il purè con l'aggiunta di 75 g di margarina.
Fate grigliare i pinoli.
Disponete la preparazione su un piatto da portata, versatevi la salsa attorno e cospargetevi con i pinoli.
Tartellette di sogliola agli spinaci

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico