Tarte di patate al salmone

Tarte di patate al salmone Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Tarte di patate al salmone. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: salmone fresco. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Riunite nel mixer la farina con il burro, un uovo, il vino e il sale.

Frullate finché si forma una pasta omogenea; avvolgetela nella pellicola per alimenti e fate riposare in frigo per 30 minuti.

Sbucciate le patate, lavatele, tagliatele a fette spesse 2-3 millimetri, mettetele a freddo in pentola e cuocete per 2 minuti da quando l'acqua bolle.

Scolate e fate asciugare su un telo.

Stendete la pasta in una sfoglia rettangolare spessa 3-4 millimetri, rivestite uno stampo rettangolare con il fondo removibile di 30 per 12 cm e ritagliate la pasta che risulta in eccesso.

Mescolate in una terrina lo yogurth con la panna, le erbe aromatiche tritate e l'uovo.

Salate e versate un cucchiaio di composto sul fondo dello stampo.

Fate uno strato di salmone, uno di patate, salate e continuate così.

Cuocete la tarte in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 35 minuti e servitela calda o tiepida.

Tarte di patate al salmone

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico