Tagliatelle verdi con baccala'

Tagliatelle verdi con baccala' Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Tagliatelle verdi con baccala'. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI 4 PERSONE
350 g di tagliatelle verdi secche, 150 g di filetti di baccalà, 3 cucchiai di pesto pronto, 3 cucchiai di mascarpone, 20 g di burro, 3 cucchiai di sale grosso, un pizzico di sale fino, una spolverata di pepe.
Preparazione: facile 20 minuti Cottura: 12 minuti PROCEDIMENTO Sciogliete il burro in una padella, adagiate i filetti di baccalà e cuoceteli per alcuni minuti a fuoco basso, voltateli con una paletta e soffriggete 3 minuti.
Insaporite con sale e pepe, spezzettate i filetti nella padella con una forchetta.
Bollite 3 l di acqua con il sale grosso.
Gettate le tagliatelle e cuocetele 6 minuti mescolando.
Conservate 3 cucchiai di acqua di cottura e scolate le tagliatelle, versatele nella padella con il baccalà.
Mescolate pesto e mascarpone in una scodella, diluite con l'acqua di cottura e condite la pasta con il composto mescolando bene.
Distribuite la pastasciutta nei piatti individuali e servite.
Tagliatelle verdi con baccala'

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico