Tagliatelle verdi al pomodoro

Tagliatelle verdi al pomodoro Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Tagliatelle verdi al pomodoro. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
500 g di farina; 100 g di lombo di maiale; 70 g di burro; 2 cucchiai di salsa di pomodoro; 1 palla di spinaci lessati; 1 carota; 3 uova; 200 g di polpa di manzo; 70 g di pancetta; 1 gambo di sedano; 1 cipolla; sal e pepe; parmigiano grattugiato; Strizzate e passate al setaccio gli spinaci, unitevi la farina e le uova e impastate il tutto.
Stendete la pasta a uno spessore non troppo sottile, infarinatela e ritagliatene le tagliatelle che farete poi asciugare su di un telo.
Nel frattempo preparate il ragù con la carne tritata, sedano, cipolla e carota affettati e fate rosolare il tutto con la pancetta spezzetata e il burro.
Aggiungete poi sale, pepe e la salsa di pomodoro diluita in un po' d'acqua calda.
Mettete il coperchio e lasciate cuocere.
Lessate quindi le tagliatelle e conditele con il ragù e con abbondante parmigiano grattugiato.
Tagliatelle verdi al pomodoro

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico