Tagliatelle scampi e gamberi

Tagliatelle scampi e gamberi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Tagliatelle scampi e gamberi. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: scampi. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Tenete da parte 4 scampi interi.

Sgusciate i gamberi e gli altri scampi: tagliate e tocchetti questi ultimi e metà dei gamberi; lasciate interi gli altri gamberi.

Pelate i pomodori, strizzateli, eliminate i semi, fateli a filetti e lasciateli sgocciolare per qualche minuto.

Tritate finemente lo scalogno e fate appassire con l'olio al fuoco basso: quando sarà dorato unite gli scampi e i gamberi.

Aggiungete i pomodori, bagnate con il vino e lasciate evaporare per 10 minuti.

Salate e pepate.

Fate cuocere per 7-8 minuti gli scampi interi in acqua bollente, scolateli e teneteli al caldo in un piatto appoggiato su una pentola sul fuoco.

Scolate al dente le tagliatelle e fatele saltare in padella con sugo dei crostacei e le foglie di dragoncello spezzettate.

Serviteli guarnite con gli scampi interi.

Tagliatelle scampi e gamberi

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico