Tagliatelle macrobiotiche

Tagliatelle macrobiotiche Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Tagliatelle macrobiotiche. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: granulare di soia. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Cuocete per circa 15 minuti il granulare di soia in abbondante acqua bollente salata, scolatelo, strizzatelo con le mani.

Fate un battuto con tutti gli odori e soffriggetelo in 3 cucchiai di olio in una capace casseruola.

Unite il granulare e fate insaporire mescolando spesso per almeno 15 minuti ; unite i funghi ammollati spezzettati e bagnate con il vino, fatelo evaporare.

Unite la salsa di pomodoro, regolate di sale e fate cuocere a fuoco bassissimo per almeno 1 ora, unendo via via l'acqua di ammollo dei funghi precedentemente filtrata.

Lessate le tagliatelle in abbondante acqua bollente salata, scolatele e conditele con il ragù.

Tagliatelle macrobiotiche

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico