Tagliatelle all'albese

Tagliatelle all'albese Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Tagliatelle all'albese. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: animelle. animelle,burro,cipolla,latte,olio,pasta tipo tagliatelle,sale e pepe,salsiccia fresca,spalla di maiale,tuorli,vino rosso, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Tritate finemente la cipolla e ponetela a rosolare dolcemente nel burro e olio.

Prima che prenda colore aggiungete la salsiccia spellata e sminuzzata, la carne macinata e le animelle, precedentemente sbollentate e tritate grossolanamente.

Lasciate rosolare a fiamma viva sino a che la carne sarà completamente bianca quindi bagnate con mezzo bicchiere di vino e lasciate cuocere a recipiente coperto e a fuoco basso per circa 15 minuti.

Salate e pepate.

Alla scadenza del tempo, aggiungete al sugo, il latte e mescolate vigorosamente e lasciate cuocere ancora per alcuni minuti.

Nel frattempo fate cuocere, al dente, le tagliatelle in abbondante acqua bollente salata.

Quando la pasta sarà pronta scolatela e versatela nella casseruola del sugo; Aggiungete i tuorli e mescolate delicatamente continuando a cuocere a fuoco basso sino a che il sugo avrà raggiunto una consistenza cremosa.

Servite immediatamente con abbondante parmigiano grattugiato.
Tagliatelle all'albese

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico