Supplì

Supplì Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Supplì. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: riso. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Fate rinvenire i funghi secchi in acqua tiepida, tagliate la scamorza a dadini.

Preparate un ragù facendo soffriggere la cipolla nell'olio e rosolatevi la carne trita, bagnate con il vino e quando questo sarà evaporato, aggiungete il passato di pomodoro, i funghi strizzati e tritati e lasciate cuocere per circa tre quarti d'ora.

Intanto lessate il riso per 12 o 13 minuti in acqua salata, scolatelo e conditelo con il burro, il parmigiano e il ragù passato, lasciando da parte la carne trita.

Modellate con il riso condito dei supplì dando loro la tipica forma a uovo, sistemando all'interno un dadino di scamorza e un pizzico di carne trita.

Passate i supplì nelle uova sbattute e nel pangrattato e poi friggeteli.

Scolateli su carta assorbente da cucina.

Prima di friggerli lasciarli riposare per qualche ora in frigorifero.

Friggere i supplì in una friggitrice in modo da farli dorare uniformemente e senza il pericolo che si spacchino.

Servirli molto caldi.

Supplì

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico