Sugo di carne e funghi

Sugo di carne e funghi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Sugo di carne e funghi. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: funghi. aglio,brodo di carne,conserva di pomodoro,funghi secchi,maiale,manzo,olio,pepe,sale,vino rosso,Funghi, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Salse Italian

Preparazione

Porre sul fuoco un tegame di giusta misura, mettere l'olio e l'aglio, e, appena l'aglio sarà imbiondito, toglierlo dal tegame, porci le carni, farle rosolare a fuoco vivo solo per pochi minuti perchè una rosolatura troppo prolungata impedirebbe ai succhi della carne di uscire; condire le carni con sale e pepe, versare poco alla volta il vino nel tegame, e lasciarlo evaporare.

Sciogliere nel brodo bollente il pomodoro, aggiungere il tutto nel tegame, coprirlo e a fuoco lentissimo lasciare cuocere per due ore e mezzo.

Nel frattempo mettere a rinvenire i funghi secchi per circa mezz'ora in acqua tiepida, poi lavarli accuratamente, tagliarli in pezzi e aggiungerli al sugo.

Fare cuocere ancora mezz'ora funghi e carne, verificare la sapidità e, se necessario, aggiungere un po' di sale.
Sugo di carne e funghi

Tempi

  • Per la preparazione: 22 min
  • Cottura: 200 min
  • Tempo totale: 222 min

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico