Stufato di agnello

Stufato di agnello Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Stufato di agnello. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: agnello. aglio,basilico,carote,alloro,sedano,prezzemolo,olio extravergine d'oliva,patatine novelle,porri,sale e pepe,spalla d'agnello,vino rosso,Agnello, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Carni e secondi piatti Italian

Preparazione

Affettare i porri, tritare l'aglio e fare appassire entrambi nell'olio extravergine.

Nel frattempo tagliare a rondelle il sedano, a cubetti la carota e unirli al soffritto, quindi fare cuocere per 10 minuti.

Tagliare la spalla d'agnello a pezzetti più grosso di un normale spezzatino, aggiungerli alle verdure e fare rosolare a fuoco vivace per 5 minuti, mescolando perché non si attacchi.

Salare, pepare, bagnare con il vino rosso e lasciare evaporare per un paio di minuti.

Tritare molto finemente il prezzemolo e il basilico e aggiungerli all'agnello assieme alle foglie intere d'alloro.

Fare cuocere per 20 minuti a fuoco medio, pelare le patatine e unirle alla cottura, che dovrà durare altri 20 minuti.

Levare l'alloro, controllare che le patate siano cotte e servire tutto insieme molto caldo e spolverizzato con prezzemolo tritato.
Stufato di agnello

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 60 min
  • Tempo totale: 75 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico