Strozzapreti con triglie

Strozzapreti con triglie Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Strozzapreti con triglie. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: triglie. acciughe,aglio,cipolla,farina di riso,farina,olio,peperoncino,prezzemolo,rosmarino,sale,triglie,uovo,verza,vongole, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Strozzapreti: fate un impasto con le farine, l'acqua, le uova, un pizzico di sale e fate riposare per un'ora circa.

Stendete la pasta e formate gli strozzapreti, una specie di gnocchetti cilindrici, lunghi circa 4 cm e spessi 1 cm (in ogni caso, in commercio si trovano anche già pronti).

Condimento: pulite le triglie, sfilettatele e privatele delle spine interiori; tenetele da parte in un luogo fresco.

Sfogliate la verza e scottatela per un minuto.

Stufatela con aglio, olio, 2 acciughe, una cipolla tritata e un rametto di rosmarino, poi frullatela nel mixer con un poco di olio e passate il tutto allo chinoise fine.

Fate aprire le vongole con olio, aglio, peperoncino e qualche gambo di prezzemolo; quindi sgusciatele e filtrate l'acqua.

Diluite la crema di verza con l'acqua delle vongole, salate poco, fatevi saltare gli strozzapreti lessati al dente in acqua bollente salata, unite le triglie, già arrostite in padella con rosmarino tritato, sale e le vongole sgusciate; servite subito.
Strozzapreti con triglie

Tempi

  • Per la preparazione: 80 min
  • Cottura: 20 min
  • Tempo totale: 80 min

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico