Stoccafisso in cotolette

Stoccafisso in cotolette Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Stoccafisso in cotolette. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: stoccafisso. olio,pane grattugiato,sale,stoccafisso,latte,uova, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

Mettere lo stoccafisso (ancora in grossi pezzi, come lo avete tolto dall'ammollo) in un capace tegame e coprirlo a filo d'acqua.

Portare a ebollizione, abbassare la fiamma e fare cuocere, con acqua fremente (e cioè prossima all'ebollizione), per dieci minuti.

Scolare, asciugare e tagliare lo stoccafisso a pezzi di circa cinque centimetri.

Eliminare le lische, ma non la pelle, sistemare i pezzi di stoccafisso in una terrina coperti a filo con il latte e lasciare riposare per due ore circa.

Sgocciolare i pezzi di stoccafisso, quindi passarli prima nelle uova sbattute e poi nel pane grattugiato.

Premere col palmo della mano perché il pane aderisca bene.

Mettere sul fuoco la padella con abbondante olio e appena sarà ben caldo farvi cuocere le cotolette di pesce, rigirandole una volta sola, in modo che assumano un bel colore dorato.

Sgocciolarle e quindi passarle nel foglio di carta assorbente.

Disporre il pesce sul piatto di portata precedentemente riscaldato e spruzzare con un pizzico di sale.

Decorare con ciuffetti di prezzemolo e spicchi di limone.
Stoccafisso in cotolette

Tempi

  • Per la preparazione: 20 min
  • Cottura: 20 min
  • Tempo totale: 40 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico