Stelle di natale

Stelle di natale Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Stelle di natale. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: nocciole. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Le dosi sono per 35 'stelle'.

Imburrate e infarinate una larga placca da forno.

Sulla spianatoia leggermente infarinata stendete la pasta sfogliata ad uno spessore di circa 3 mm, e con uno stampino a forma di stella, largo da punta a punta cm 7, ricavate 35 stelle.

Mano a mano che sono pronte deponete sulla placca: a lavoro finito pennellate leggermente con l'uovo sbattuto e al centro di ognuna conficcate una nocciola.

Mettete la placca in ambiente fresco e lasciate riposare le pastine per 30 minuti.

Trascorso questo tempo cospargetele con zucchero in granella e passetele in forno già caldo a 200 gradi per circa 10 minuti, sino a quando saranno ben dorate in superficie e cotte all'interno.

Staccatele dalla placca e mettetele a raffreddare su una gratella: vanno servite in giornata.

Stelle di natale

Ingredienti e dosi per 8 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico