Spuma di fragoline di bosco

Spuma di fragoline di bosco Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Spuma di fragoline di bosco. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: fragoline di bosco. panna,fragoline di bosco,menta,tuorli d'uovo,vanillina,zucchero, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Mettete in un tegame 4 cucchiai di acqua con lo zucchero, portate a ebollizione e fate cuocere a fuoco dolce per 5-6 minuti, fino a ottenere uno sciroppo trasparente e abbastanza denso.

Mettete i tuorli con la vanillina in una terrina, montateli con le fruste elettriche fino a ottenere un composto gonfio e spumoso, versatevi a filo lo sciroppo caldo, lavorando rapidamente sempre con le fruste elettriche, continuate finché il composto sarà quasi freddo, quindi incorporatevi delicatamente la panna montata a parte e ponetelo in congelatore per 3 ore, mescolando di tanto in tanto.

Al momento di servire travasate la spuma nel frullatore, frullatela alla massima velocità fino a renderla soffice, poi versatela nelle singole coppette, distribuitevi sopra le fragoline, lavate rapidamente in acqua ghiacciata, scolate, asciugate e guarnite con ciuffetti di menta.
Spuma di fragoline di bosco

Tempi

  • Per la preparazione: 25 min
  • Cottura: 8 min
  • Tempo totale: 33 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico