Spiedini di carne alla petroniana

Spiedini di carne alla petroniana Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Spiedini di carne alla petroniana. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: vitello. burro,vitello,farina,groviera,latte,mollica di pane,mortadella,olio,pangrattato,sale,uovo, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Carni e secondi piatti Italian

Preparazione

Spianare un poco la fettina di carne e cuocerla con un pochino di burro e un pizzico di sale.

Lasciarla freddare e tagliarla in quadratini di un centimetro e mezzo di lato.

Preparare un eguale numero di quadratini di groviera, di mortadella di Bologna tenuta un po' più spessa dell' ordinario e di mollica di pane.

Prendere degli spiedini di legno piuttosto lunghetti e infilzare, alternandoli, i quadratini di carne, di formaggio, di mortadella e di pane, lasciando sporgere lo spiedino alle due estremità per circa un centimetro.

Immergerli uno alla volta in un pochino di latte tiepido, passarli poi nella farina, nell'uovo sbattuto e da ultimo nel pane grattato.

Panarli accuratamente, aiutandosi con la lama di un coltello affinché gli spiedini prendano una forma corretta, e quando saranno tutti pronti friggerli a padella molto calda fino a che avranno preso un bel colore d'oro.
Spiedini di carne alla petroniana

Tempi

  • Per la preparazione: 20 min
  • Cottura: 20 min
  • Tempo totale: 40 min

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico