Spiedini di carne

Spiedini di carne Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Spiedini di carne. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: vitello. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Carni e secondi piatti Italian

Preparazione

Tagliate tutte le carni (compreso la pancetta) a fette e poi a quadretti.

Infilate i peperoni sui rebbi della forchetta e fateli bruciacchiare sulla fiamma, quindi spellateli.

Tagliateli a metà, eliminando nervature e semi quindi a quadretti.

Incominciate a infilare in lunghi spiedini un dado di carne di maiale, una foglia di salvia, una cipollina tagliata a metà, un pezzetto di pancetta, uno di carne di vitello, uno di fegato, uno di peperone e via di seguito fino ad aver riempito lo spiedino.

Quando gli spiedini saranno tutti pronti adagiateli in un largo piatto o in una teglia e irrorateli di olio, succo di limone, sale e pepe.

Mezz'ora prima di servire, scolate gli spiedini dalla marinata e fateli cuocere sulla griglia ben calda, o al forno, rigirandoli spesso.

Se dovete attendere manteneteli in forno già caldo.

Spiedini di carne

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Commenti

Leggi i commenti presenti per questa ricetta

Altre ricette in ordine alfabetico