Spezzatino e patate

Spezzatino e patate
Ricetta originale
Ringraziamo Roberta Scapigliati: Che profumo in cucina

Preparazione

Spezzatino e patate
Per preparare lo spezzatino con patate prima cosa infarinate leggermente lo spezzatino, tritate gli odori (sedano, carota e cipolla) li fate soffriggere in olio d'oliva, poi tagliate a tocchetti le patate. Aggiungete poi lo spezzatino infarinato, fate rosolare bene, e sfumate col vino. Se lo desiderate aggiungete a questo punto un bicchiere di salsa di pomodoro, altrimenti anche così in bianco è ottimo.

Quando l’alcool è evaporato aggiungete acqua calda che non arrivi comunque a ricoprire la carne, il rosmarino e salate. Se usate la pentola a pressione cuocete per circa 45 minuti. Invece con una semplice pentola andrete ad aggiungere acqua calda quando vedete che il liquido si è ristretto troppo.

A cottura quasi ultimata aggiungete le patate tagliate a tocchetti. Portate a termine la cottura del tutto e lo spezzatino con patate è pronto.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Che profumo in cucina:
http://blog.cookaround.com/robertasi/spezzatino-con-patate/
Spezzatino e patate

Tempi

  • Per la preparazione:
  • Cottura:
  • Tempo totale:

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico