Spezzatino con cipolline e funghi

Spezzatino con cipolline e funghi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Spezzatino con cipolline e funghi. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI 4 PERSONE
650 g di spezzatino di vitello, 450 g di cipolline, 250 g di funghi coltivati, 250 g di pomodori (o mezza scatola di pelati), alloro, sedano, rosmarino, origano, cipola, aglio, vino bianco, burro, olio, pepe, sale, pane a cassetta.

Preparate un battuto con la cipolla e il sedano e fateli appassire in un tegame con burro e olio, poi unitevi la carne e fatela rosolare.
Salate, pepate, bagnate con mezzo bicchiere di vino bianco e fatelo evaporare, poi unite il pomodoro e tutti gli altri odori (aglio schiacciato, alloro, rosmarino, origano) nonchè le cipolline sbucciate; cuocete per circa mezz'ora, a calore moderato e pentola coperta, poi aggiungete anche i funghi e continuate la cottura per un'altra mezz'ora.
Poco prima del pranzo, tagliate a triangolo le fette di pan carrè, friggetele in olio e burro e servitele con lo spezzatino.
Volendo rendere il piatto più sostanzioso, servite la carne con polenta arrostita alla piastra o con un purè di patate.
Spezzatino con cipolline e funghi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico