Spezzatino con castagne

Spezzatino con castagne Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Spezzatino con castagne. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: castagne. brandy,brodo di carne,vino bianco,castagne,cipolla,latte,olio d'oliva,paprika,prezzemolo tritato,rosmarino,sale e pepe,spezzatino di vitello, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Carni e secondi piatti Italian

Preparazione

In una terrina versate il latte e immergete le castagne pulite, tenendole a bagno per circa mezz'ora.

Trascorso questo tempo fate scaldare l'olio, in una pentola capiente, unite la cipolla e fatela dorare leggermente, quindi unite la carne e fate rosolare per qualche minuto.

Aggiungere le castagne, bagnate con il brandy e fate evaporare a fuoco lento.

Irrorare poi con il vino bianco.

Quando si è asciugato, insaporite aggiungendo il prezzemolo e il rosmarino.

Versate il brodo, salate, spolverare con la paprika e cuocere molto lentamente fino a quando la carne è diventata morbida.

Servite subito.

Se fate arrostire le castagne nel forno (sotto il grill ad alta temperatura), diventa più facile grattar via la pellicina che le ricopre.

Il vino più adatto: bianco, ben strutturato e rotondo con una gradevole nota vegetale, come Sauvignon Blanc, da servire a 12 gradi di temperatura.
Spezzatino con castagne

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico