Spezzatino ai peperoni

Spezzatino ai peperoni Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Spezzatino ai peperoni. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: vitello. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Carni e secondi piatti Italian

Preparazione

Tuffate per mezzo minuto i pomodori in acqua in ebollizione quindi passateli sotto l'acqua fredda, pelateli e tagliateli a pezzi scartando contemporaneamente i semi.

Lavate i peperoni, divideteli in due, mondateli dai semi e dai filamenti bianchi interni e tagliateli a strisce.

Spellate la cipolla e affettatela sottile.

Tagliate la carne a dadi di circa tre cm.

Scaldate l'olio in un tegame a fondo pesante e, a fuoco vivace, fatevi rosolare i dadi di carne, girandoli spesso.

Dopo un decina di minuti, quando la carne sarà colorita in maniera uniforme, tiratela su e tenetela in caldo fra due piatti.

Abbassate un po' la fiamma e mettete nel tegame la cipolla affettata insieme a qualche foglia di salvia e a qualche aghetto di rosmarino.

Mescolatela spesso e quando comincia a prendere colore, rimettete nel tegame la carne, salate, pepate e lasciatela insaporire nel soffritto per qualche minuto.

Bagnate con il vino e, quando è sfumato, unite alla carne i pomodori, incoperchiate e lasciate cuocere a fuoco dolce per circa un'ora aggiungendo, se serve, qualche cucchiaio di acqua calda.

Trascorso questo tempo, unite alla preparazione i peperoni, mescolate e proseguite la cottura per un'altra ora circa, fino a quando la carne sarà tenera.

In fine cottura regolate il sale e servite lo spezzatino caldo accompagnandolo con riso bollito o pilaf.

Spezzatino ai peperoni

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Commenti

Leggi i commenti presenti per questa ricetta

Altre ricette in ordine alfabetico