Spaghettini alla tunisina

Spaghettini alla tunisina Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Spaghettini alla tunisina. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: agnello. burro,carne di agnello,cipolla,concentrato di pomodoro,olio di oliva,paprika,sale e pepe,spaghettini,Agnello, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Tagliare la carne a dadi grossi come una noce; spolverizzarli con pepe appena macinato e sale.

Porre sul fuoco in una casseruola l'olio con la cipolla, lasciare rosolare per cinque minuti, unire la carne e lasciare rosolare per altri cinque minuti, mescolando spesso.

Quando la carne sarà uniformemente colorita, unire il concentrato di pomodoro, la paprika e tanta acqua quanto basta per coprire a filo la carne.

Mescolare, incoperchiare il recipiente e lasciare cuocere a fuoco molto basso per circa un' ora e mezzo.

Nel frattempo spezzare gli spaghettini a una lunghezza di circa dieci centimetri.

Quando la carne sarà cotta, toglierla dal recipiente, metterla su un piatto e tenerla in caldo, unire al fondo di cottura rimasto nel recipiente mezzo litro di acqua calda.

Portare a ebollizione, versarvi gli spaghettini e lasciarli cuocere per otto – dieci minuti, mescolandoli spesso.

La pasta deve restare un poco al dente e assorbire tutto il liquido.

A cottura ultimata controllare il sale, quindi unire il burro, mescolare, versare gli spaghettini in un piatto di portata piuttosto fondo e ricoprirli con la carne.
Spaghettini alla tunisina

Tempi

  • Per la preparazione: 20 min
  • Cottura: 110 min
  • Tempo totale: 130 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico