Spaghetti di riso con pollo e peperoni

Spaghetti di riso con pollo e peperoni Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Spaghetti di riso con pollo e peperoni. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
200 g di spaghetti di riso, 1 confezione di salsa di soia, 2 uova strapazzate grossolanamente in poco olio, 1 petto di pollo, 150 g di piselli surgelati, 1/2 bicchiere di marsala secco, 1/2 bicchiere di vino bianco secco, 1/2 peperone giallo, 1/2 peperone rosso, 1 peperoncino, 1 porro, 1 gamba di sedano, 1 carota, 1 spicchio d'aglio, olio per friggere.
In una padella mettete 3 cucchiai d'olio a scaldare, aggiungete lo spicchio d'aglio intero, poi il petto di pollo tagliato a dadini.
Fate saltate il petto di pollo e aggiungete il marsala sfumando; quando il marsala è consumato, aggiungete poco vino bianco e, dopo aver regolato di sale, lasciate cuocere per 5 minuti.
Togliete il pollo dalla padella e mettete nella stessa 2 cucchiai d'olio, il porro pulito, lavato e tagliato a tronchetti; scaldate, aggiungete gli altri ingredienti (sedano, peperoni tagliati a listerelle, peperoncino a fettine, carota a cubetti, piselli e uova).
Soffriggete per 5 minuti, unendo poco vino bianco e, successivamente, poca acqua.
Continuate al cottura per 7-8 minuti (deve rimanere tutto piuttosto croccante) e aggiungetevi il pollo.
Amalgamate bene, aggiungete un cucchiaio di salsa di soia e tenete in caldo.
Mettete a bollire l'acqua salata per gli spaghetti e, quando bolle, immergete gli spaghetti, toglieteli dal fuoco, rigirandoli un po' nell'acqua fino a quando risulteranno ben divisi (tre minuti al massimo); scolateli e metteteli in una terrina.
Conditeli con il sugo preparato.
Lo spaghetto di riso è particolarmente leggero; non va cotto perché è già fatto con un impasto di riso già cotto, di ottimo sapore va bene anche aggiunto a minestre di verdura troppo liquide.
Spaghetti di riso con pollo e peperoni

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico