Spaghetti con zucchine e ragù speziato

Spaghetti con zucchine e ragù speziato Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Spaghetti con zucchine e ragù speziato. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: zucchine. dadi,spezie in polvere,carne trita,carota,polpa di pomodoro,olio evo,sedano,cipolla,zucchine, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Lorena Terenghi: Briciole di sapori

Preparazione

Spaghetti con zucchine e ragù speziato
In una capiente casseruola, meglio se in terracotta, fate soffriggere in olio extra vergine di oliva la carota, il sedano e la cipolla finemente tagliate.

Aggiungete la carne trita, mescolate e lasciate cuocere pochi minuti dopodiché aggiungete le spezie in polvere e 500 ml di acqua tiepida. Regolate di sale e mescolate bene.

Lasciate sobbollire con il coperchio leggermente scostato, mescolando di tanto in tanto, fino a quando si sarà ben rappreso (servirà circa un'ora). Attenzione a non farlo attaccare sul fondo.

Terminata la cottura del ragù preparate gli spaghetti di zucchine con lo spiral cutter, mettete una zucchina in ogni piatto quindi su ognuno di esso versate un mestolo di ragù speziato.

Irrorate con olio extra vergine di oliva e spolverizzate con formaggio grattugiato.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Briciole di sapori:
http://bricioledisapori.blogspot.it/2015/07/spaghetti-di-zucchine-con-ragu-speziato.html
Spaghetti con zucchine e ragù speziato

Tempi

  • Tempo totale: 70 min

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico