Spaghetti con vongole e San Marzano

Spaghetti con vongole e San Marzano Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Spaghetti con vongole e San Marzano. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: vongole. aglio,olio extravergine,pomodori san marzano,prezzemolo,sale,spaghetti,tritato,Vongole, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Mettete l'aglio con 5 cucchiai d'olio in una larga padella antiaderente, fate rosolare, aggiungete i pomodori lavati e tagliati a pezzetti.

Fateli disfare a fuoco vivo, allungando con un po' d'acqua, se occorre; lessate molto al dente gli spaghetti in acqua bollente salata.

Con l'apposito mestolo a denti lunghi, trasferiteli dall'acqua alla padella con il sugo e, sempre a fuoco vivo, rigirateli nel pomodoro finché non siano rivestiti bene.

Spegnete la fiamma, unite il prezzemolo e rigirate la pasta fino ad amalgamarlo, molto velocemente, perché il prezzemolo non deve cuocere.
Spaghetti con vongole e san marzano

Tempi

  • Per la preparazione: 20 min
  • Cottura: 20 min
  • Tempo totale: 20 min

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico