Soufflé di tagliatelle

Soufflé di tagliatelle Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Soufflé di tagliatelle. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: ricotta. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Versare le tagliatelle in una terrina e mescolatevi la panna.

Separate i tuorli dagli albumi e mescolate i primi con il burro fuso a parte a bagnomaria e la ricotta passata al setaccio o schiacciata con la forchetta.

Versate le tagliatelle nelle uova, mescolatele delicatamente con il cucchiaio di legno, salate, pepate, quindi incorporate gli albumi delle uova, che avrete montato a parte a neve fermissima.

Versate il composto ottenuto in uno stampo da soufflé imburrato e cuocete in forno caldo a 170 gradi per 45 minuti, senza mai aprire lo sportello per evitare che si 'sieda'.

Portate subito in tavola, nello stesso recipiente di cottura.

Soufflé di tagliatelle
Totale calorie per persona
866

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico