Soufflé di funghi

Soufflé di funghi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Soufflé di funghi. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: funghi. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian

Preparazione

Pulite i funghi, sciacquateli, asciugateli e tritateli.

Rosolate la cipolla nel burro; quando sarà appassita unite i funghi, fate andare a fuoco medio per circa un quarto d'ora aggiungendo il brodo.

Intanto preparate la besciamella rosolando il burro con la farina, versando il latte freddo tutto in una volta; mescolate continuamente e fate cuocere per circa 10 minuti.

Incorporate poi il parmigiano grattugiato, i funghi, sale, pepe e noce moscata e fate raffreddare, aggiungete poi i tuorli e incorporate delicatamente i bianchi battuti a neve ben ferma con una presina di sale.

Versate il composto in uno stampo da soufflé imburrato, mettete in forno caldo (200 gradi) finché sarà gonfio e la superficie dorata.

Non aprite il forno almeno per mezz'ora; appena pronto servite immediatamente per non far sgonfiare il soufflé.

Soufflé di funghi
Totale calorie per persona
306

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico