Soufflé alle nocciole

Soufflé alle nocciole Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Soufflé alle nocciole. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: nocciole. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Tagliate a dadi i panini dopo averne tolto la crosta, lasciateli a mollo nel latte finché diventano morbidi, spremeteli per bene e passateli nel colino.

Mescolate il burro e la metà dello zucchero con lo zucchero vanigliato, il rum, la buccia di limone grattugiata, la cannella e i tuorli d'uovo finché si forma una schiuma.

Amalgamate i panini, battete a neve il bianco d'uovo con la parte rimanente dello zucchero e amalgamate.

Mescolate infine le nocciole, il pangrattato e la farina ed amalgamate.

Versate la pasta così ottenuta nello stampo, dopo averlo imburrato e infarinato, e cuocete nel forno per circa 40 minuti a 180 gradi.

Fate le porzioni, zuccherate e servite.

Soufflé alle nocciole

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico