Sogliola al vino

Sogliola al vino Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Sogliola al vino. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: sogliola. vino della mosella,asparagi,burro,farina bianca,sogliola,funghi,succo di limone,latte,burro,sale,polpa di granchio, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

Lavare e asciugare i filetti di pesce; togliere dalla scatola la polpa di granchio, sbriciolarla e farla insaporire insieme ai funghi in una casseruola col burro.

Imburrare la pirofila, disporvi i filetti di sogliola, salarli leggermente, spruzzarli con il succo di limone, unire il vino e passare il recipiente, coperto, in forno già caldo per dodici minuti.

Fare sciogliere in una ciotola la farina col latte tiepido.

Togliere i filetti dalla pirofila e tenerli in caldo; al fondo di cottura unire, mescolando con un cucchiaio di legno, la farina sciolta nel latte.

Porre la pirofila su fiamma bassa e, sempre mescolando, lasciare cuocere per qualche minuto, ottenendo una salsa piuttosto legata.

Unire allora alla salsa la polpa di granchio coi funghi, gli asparagi lessati, mescolare con cura e, appena tutto sarà caldo, unire anche i filetti di sogliola, quindi servire subito in tavola nello stesso recipiente di cottura.
Sogliola al vino

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 25 min
  • Tempo totale: 40 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico