Soffiatelli con fonduta

Soffiatelli con fonduta Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Soffiatelli con fonduta. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 6 PERSONE
Per i bignè: 1/2 d'acqua, 65 g di burro, 125 g di farina, 4 uova, sale.
Per la fonduta: 3 cucchiai di besciamella, 200 g di fontina, 2 uova, 10 g di parmigiano grattugiato, 50 g di pasta di tartufo.
Per la pirofila: 6 cucchiai di besciamella, 100 g di fontina tagliata sottile.
Fate bollire l'acqua con poco sale e burro, poi gettatevi a poco a poco la farina e fate cuocere per 5 minuti mescolando con un cucchiaio di legno.
Fate raffreddare e, sempre mescolando, unite le uova, uno alla volta.
Mettete l'impasto in una tasca da pasticcere e fate delle palline, distribuendole sulla placca da forno a tre cm l'una dall'altra.
Cuocete per 10 minuti circa in forno a 160ø.
Intanto preparate una fonduta consistente mettendo in una casseruola a bagnomaria tutti gli ingredienti relativi, tranne l'uovo.
Mescolate finchè il formaggio sarà fuso, poi aggiungete i rossi d'uovo, mescolate di nuovo e, usando la tasca, riempite subito con la fonduta ancora calda i bignè.
Disponeteli in una pirofila imburrata col fondo coperto di besciamella, copriteli con le fettine di fontina e fate gratinare in forno.
Soffiatelli con fonduta

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico