Sformato di riso al curry

Sformato di riso al curry Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Sformato di riso al curry. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: gamberetti. brodo,burro,cipolla,curry,farina,gamberetti,prezzemolo,riso,sale e pepe,aglio,succo di limone,vino bianco, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

In un pentolino rosolare 50 g. di burro con l' aglio, quindi eliminare lo spicchio, unire i gamberetti, il succo di limone e un pizzico di sale e pepe.

Lasciare insaporire tutto per qualche minuto, aggiungere la farina e, girando con energia, un mestolo di brodo.

Diluire la salsa preparata con la panna, portare a ebollizione girando sempre, poi levare dal fuoco.

In una casseruola rosolare la cipolla tritata finemente con il burro rimasto, versare il riso, insaporire con il vino e, quando sarà evaporato, portare il riso a cottura aggiungendo il brodo rimasto poco alla volta.

A metà cottura incorporare il curry e alla fine il prezzemolo tritato.

Versare il riso in uno stampo unto, premerlo bene, sformarlo su un piatto di portata, coprirlo con la salsa di gamberetti e servire subito in tavola.
Sformato di riso al curry

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 30 min
  • Tempo totale: 45 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico