Sformato di patate (2)

Sformato di patate (2) Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Sformato di patate (2). Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: patate. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian

Preparazione

Lavate il miglio e scolatelo; cuocetelo a pressione con una parte e mezza di acqua, una parte e mezza di latte di soia e un pizzico di sale per ogni parte di miglio - le patate sbucciate e tagliate a pezzetti - per circa 25 minuti.

Nel frattempo saltate nell'olio di oliva la cipolla tagliata a fettine.

Dopo un paio di minuti aggiungete il tofu tagliato a cubetti.

Continuate a saltare finché la cipolla è ben tenera, aggiungendo eventualmente un po' d'acqua e insaporendo con sale e/o salsa di soia.

Con il passaverdure passate il miglio con le patate in una teglia o una pirofila unta d'olio, alternando strati di miglio a strati di tofu saltato.

Sopra a tutto mettete del pangrattato.

Infornate per una ventina di minuti.

Prima di servire fate riposare e guarnite con semi di girasole tostati.

Cercate di regolare i tempi di lavorazione in modo che, quando passate il miglio, questo sia ancora ben caldo.

Sformato di patate (2)

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico