Sformatino di branzino al vino bianco

Sformatino di branzino al vino bianco Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Sformatino di branzino al vino bianco. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI 1 branzino di 700 g 4 uova; 3 tuorli; 400 g di panna montata; 1 confezione di spinaci surgelati; 1 cipolla; 1 carota; 2 porri; 1 bicchiere di vino bianco secco; 4 cucchiai di panna; 2 foglie di lauro; timo, olio, sale, pepe; Pulite il pesce togliendo le spine e la pelle; sminuzzatelo.
Frullate il pesce con le uova, la panna e insaporite con sale e pepe.
Imburrate uno stampo eversate questa preparazione, cuocete nel forno a bagno-maria per circa 30 minuti.
In poco olio fate rosolare la cipolla, la carota e i porri tutto tritato.
Quando inizia a prendere colore unite gli spinaci, le erbe aromatiche, la testa e la spina del pesce; cuocete per 10 minuti.
Irrorate con il vino e lasciate cuocere fino a quando il liquido è evaporato.
Togliete il pesce (testa etc.) unite la panna montata e salate, pepatè, poi frullate il tutto quanto basta per ottenere un purè.
Sformate e coprite con la salsa molto calda.
Sformatino di branzino al vino bianco

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico