Sformatini di frutta

Sformatini di frutta Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Sformatini di frutta. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: albicocche. albicocche mature,succo di arancia,latte,marmellata di albicocche,pane in cassetta,albicocche, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Foderate delle scodelline con del foglio d'alluminio.

Tagliate il pan carrè a piccoli spicchi, rivestite con questi l'interno gli stampini e spennellateli con due cucchiai abbondanti di marmellata diluita con il latte.

Tagliate le albicocche a piccoli pezzi e mescolateli alla marmellata.

Riempite gli stampini con questo composto e chiudete con un disco di pan carrè bagnando con il composto di marmellata e latte.

Mettete in frigorifero per circa 2 ore.

Nel frattempo preparate la salsa facendo cuocere a fuoco lento la marmellata con il succo d'arancia per pochi minuti, quindi sformate i dolcetti e servite irrorandoli con la salsa.

Guarnite a piacere.
Sformatini di frutta

Tempi

  • Per la preparazione: 30 min
  • Tempo totale: 30 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Commenti

Leggi i commenti presenti per questa ricetta

Altre ricette in ordine alfabetico